Skip to main content

TiFinanzia presenta il futuro: riunione di metà anno a Firenze

By 20 Luglio 2015Dicembre 1st, 2015Eventi
Riunione

Si è svolta mercoledì 15 luglio a Firenze, nella bellissima cornice del Grand Hotel Baglioni, la riunione di metà anno di TiFinanzia agenzia in attività finanziaria s.r.l..

Al meeting hanno partecipato i responsabili delle agenzie di Milano, Treviso, Trieste, Verona, Mantova e Firenze, oltre alla graditissima presenza di Salvatore Gangi e Fabio Marin, rispettivamente Amministratore Delegato e Direttore Commerciale di Eurocqs spa.
Durante l’incontro si sono toccati vari argomenti: dalla produzione dei primi sei mesi del 2015, alle prospettive per il futuro, fino al confronto sulle diverse strategie commerciali da mettere in campo per il proseguo dell’attività in uno scenario sempre più competitivo e professionalizzato.
La riunione è iniziata con il saluto di Marco Magrini, (Web Marketing Consultant), con il quale abbiamo siglato un accordo di partnership per il 2015 e 2016, che ha illustrato il progetto Web, strumento su cui ci stiamo impegnando sempre di più e su cui l’azienda ha intenzione di investire ulteriormente anche per la ricerca di nuovi collaboratori e per l’apertura di nuovi uffici. L’intervento è stato molto apprezzato dai partecipanti e non sono mancate le domande per capire a fondo uno strumento sempre più centrale nell’acquisizione di nuovi clienti.

Ciò che è stato, dando uno sguardo al futuro con “FROG”

Successivamente Alessandro Sartoretto, l’amministratore delegato, ha  illustrato i dati relativi alla produzione del primo semestre 2015 e le proiezioni per il prossimo; “l’azienda ha aumentato del 15% i suoi volumi rispetto allo stesso periodo del 2014 e ritengo che questo dato sarà confermato anche per la fine dell’anno portandoci ad un liquidato di oltre 15 milioni.”
Dopodiché ha illustrato la novità più importante per quanto riguarda il supporto ai commerciali e alla rete di collaboratori: “Finalmente il nostro gestionale “Frog” è on-line! Ciò significa che ogni commerciale di TiFinanzia avrà a disposizione uno strumento di gestione del contatto e del cliente formidabile che gli darà la possibilità in ogni momento e dovunque si trovi di avere sottomano la situazione di tutti i propri clienti in modo velocissimo e dettagliatissimo!
Per chi ci conosce sa che questo progetto va avanti da anni e per noi oggi è motivo di orgoglio e di soddisfazione, abbiamo creato un nostro sistema di gestione del cliente che è unico nel settore della cessione del quinto ed è fatto su misura per i collaboratori che devono preoccuparsi solo di gestire al meglio il contatto che gli viene girato.”
In breve le novità importantissime sono due e vanno nella stessa direzione:

  1. Lo sviluppo e il supporto alla rete attraverso investimenti ancora più massicci su web
  2. Gestionale supersonico per la lavorazione, catalogazione e gestione del contatto che viene girato.

In una parola: Il Futuro.

La platea ha gradito molto questo progetto ed anche Salvatore Gangi ne è stato incuriosito tanto da aver chiesto di poter dotare tutta la rete di Eurocqs del Frog.

Si è proseguito con la discussione sullo sviluppo delle convenzioni: in particolare i sindacati di Polizia, il Gilda dei professori e tutte le altre convenzioni che i collaboratori di TiFinanzia sviluppano sul territorio come Luxottica, San Benedetto SPA, Agricola Tre Valli, comune di Firenze, di Treviso ecc..

Un’importante passo avanti: L’EROGAZIONE DIRETTA

Infine l’intervento più importante è stato quello di Fabio Marin, direttore commerciale di Eurocqs SPA che ci ha illustrato, con slide appositamente preparate, il nuovo mondo di Eurocqs SPA:  L’EROGAZIONE DIRETTA.
Eurocqs ha iniziato la settimana scorsa ad erogare i primi finanziamenti con il proprio plafond, questo significa per tutta TiFinanzia  e i suoi collaboratori un salto di qualità enorme in termini di tempo di gestione della pratica di finanziamento e quindi di liquidazione e in termini di operatività ed elasticità. La spiegazione di Marin ha toccato tutti gli aspetti più importanti del nuovo mondo delle finanziarie: i processi, le problematiche e i grandi vantaggi per gli agenti. Al termine dell’ illustrazione gli applausi si sono sprecati.

L’intervento finale

Molto sintetico ma come sempre illuminante l’intervento di Gangi a chiusura della riunione:
Tifinanzia è il primo agente di Eurocqs, condividiamo con voi i progetti e le strategie per il Futuro, creeremo per voi e insieme a voi dei prodotti ad hoc per le realtà che più vi interessano, aumenteremo gli investimenti in internet sulla base delle vostre richieste e dello sviluppo di nuovi uffici nel Nord Italia. Quando sono con TiFinanzia rivedo il mio inizio e la mia crescita“.
Come da tradizione il meeting si è chiuso con il pranzo sulla terrazza panoramica dell’hotel Baglioni, una meraviglia che abbraccia tutta Firenze, semplicemente fantastico.
La sensazione che ha accompagnato tutta la riunione è che il settore della cessione del quinto dello stipendio sia in una fase di grande cambiamento, l’attenzione al cliente sia finalmente diventata centrale e fondamentale. Giustamente la Banca d’Italia e l’Oam hanno rivoluzionato il settore e gli scenari che si presentano sono di massima trasparenza e organizzazione sia per le Finanziarie che per gli agenti:
ecco perché l’impressione avuta alla fine del meeting è che Eurocqs Tifinanzia sia la perfetta sintesi di del nuovo mondo: serietà , trasparenza, organizzazione, e attenzione al cliente prima di tutto.

Ci rivediamo a Dicembre!

Alessandro Sartoretto

Se ritieni questo articolo interessante e vuoi saperne di più noi siamo con te!
CHIEDICI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO ADESSO

CHIEDICI UN PREVENTIVO

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità?
INSERISCI QUI LA TUA MIGLIORE EMAIL