[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

Il Governo ha approvato la legge di stabilità e con essa il decreto in cui si permette al lavoratore dipendente di poter chiedere il TFR ogni mese in busta paga.

Come sapete il TFR ( trattamento di fine rapporto) è la pensione del dipendente, ovvero la “buona uscita “ quando si licenzia o va per l’ appunto in pensione. Equivale a una mensilità di stipendio all’anno e alla fine del rapporto viene scaricata con una tassazione agevolata; invece con questo decreto il dipendente, solo privato, potrà richiedere di scaricarlo in busta paga, ma con la tassazione ordinaria.

Per chi ha bisogno di una cessione del quinto cosa cambia? Come garanzia, la cessione del quinto dello stipendio, ha proprio il TFR;  per questo motivo, nel caso un dipendente privato decida di scaricare la quota ogni  mese, l’ importo erogato potrebbe essere inferiore, in quanto la banca avrebbe meno garanzie in caso di mancato pagamento o perdita del lavoro.

Il consiglio a tutti coloro che abbiano in mente di fare un prestito nel prossimo futuro è di valutare attentamente questo caso e di farsi consigliare molto bene da un consulente del credito competente.

 Alessandro Sartoretto

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”in_container” bg_position=”left top” bg_repeat=”no-repeat” bg_color=”#dd9933″ text_color=”light” text_align=”center” top_padding=”20″ bottom_padding=”10″ scene_position=”center”][vc_column width=”1/2″ animation=”none” column_padding=”padding-1-percent” background_color_opacity=”1″ font_color=”#ffffff” centered_text=”true” column_padding_position=”all”][vc_column_text]

Se ritieni questo articolo interessante e vuoi saperne di più noi siamo con te!
CHIEDICI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO ADESSO

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″ animation=”none” centered_text=”true” column_padding=”padding-2-percent” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″][vc_column_text]

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità?
INSERISCI QUI LA TUA MIGLIORE EMAIL

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]