Per i dipendenti pubblici il 2018 è stato l’anno dei rinnovo contratti e aumenti un busta paga. Il 2019 sarà invece l’anno delle nuove assunzioni.

Giulia Bongiorno, con il ministero della Pubblica amministrazione sta studiando un piano di reclutamento tramite concorso pubblico, per permettere a nuovi lavoratori di entrare a far parte del dipartimento pubblico. La manovra dovrebbe portare circa 450 mila nuovi ingressi, sostituendo così i posti di chi andrà in pensione.

Il ministro della Funzione pubblica Bongiorno vorrebbe spingere molto sulle assunzioni, perché in 15 anni è stato fatto un risanamento dei conti pubblici soprattutto con il taglio delle spese per i dipendenti. Per il ministro questa non è la strada giusta da percorrere, anche perché se ci sono lamentele sul lavoro svolto dai dipendenti pubblici questo va gestito nel modo migliore.

Si può mettere a punto la miglior riforma a riguardo, ma se non si hanno le persone che la mettono in piedi è un’impresa destinata a fallire. È proprio per questo che di chiama”decreto concretezza”.

Il dipartimento sta già facendo il punto sulle necessità di personale delle singole amministrazioni. Entro il 31 Agosto i ministri dovranno infatti presentare i loro piani e dare la lista dei profili richiesti per ogni reparto amministrativo.
Danilo Tondelli, titolare delle infrastrutture, vorrebbe per esempio assumere un maggior numero di ingegneri.

Alessandro Sartoretto

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” bg_color=”#dd9933″ scene_position=”center” text_color=”light” text_align=”center” top_padding=”20″ bottom_padding=”10″ overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom”][vc_column centered_text=”true” column_padding=”padding-1-percent” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ font_color=”#ffffff” column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/3″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” column_border_width=”none” column_border_style=”solid”][vc_column_text]

Se ritieni questo articolo interessante e vuoi saperne di più noi siamo con te!
CHIEDICI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO ADESSO

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column centered_text=”true” column_padding=”padding-2-percent” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/3″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” column_border_width=”none” column_border_style=”solid”][vc_column_text]

whatsapp-512Puoi anche
contattarci
direttamente al
SERVIZIO CLIENTI WhatsApp
al numero 

392 86 19 921

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column column_padding=”padding-1-percent” column_padding_position=”right” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/3″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” column_border_width=”none” column_border_style=”solid”][vc_column_text]

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità?
INSERISCI QUI LA TUA MIGLIORE EMAIL

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]