[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

Salvatore Gangi, Amministratore Delegato di Eurocqs il 18 ottobre ha ricevuto il via libera dalla Banca d’Italia per l’iscrizione al nuovo albo unico degli intermediari. E’ un risultato molto importante per l’azienda, che lo ha conquistato con fatica e duro lavoro, soprattutto perché Eurocqs è una società che si sostiene sul capitale privato di due persone, senza partecipazione di banche o altri soggetti esterni. Sono pronti ad affrontare con energia le nuove sfide, nonostante abbiano raggiunto questo orgoglioso traguardo.

Per quanto riguarda l’anno in corso Gangi ha dichiarato che chiuderanno con circa 100 milioni di erogato, 30 di cui derivanti da erogazioni dirette, mentre gli altri 70 dalla distribuzione di prodotti dei partner, come Santander, Ibl Banca, Futuro e Unicredit. Le cifre a cui puntano per i prossimi 3 anni possono raggiungere i 200 milioni di erogato, con 60% da erogazioni dirette. Non c’è l’intenzione di abbandonare la distribuzione di prodotti di altri, per Eurocqs si tratta di un’attività che resta fondamentale. Aumenteranno sicuramente le erogazioni dirette.
primo_contrattoSarà previsto un allargamento della rete, in quanto gli agenti sono da sempre la parte più importante della società e del progetto. Sono loro a recarsi presso le amministrazioni con cui sono convenzionati per offrire i vari prodotti, rimangono quindi figura indispensabile per l’azienda. Al momento è presente una rete di 57 agenti, che dovrebbe arrivare a 100 entro il 2018.

Previste anche nuove filiali territoriali, alle attuali sei se ne aggiungeranno altre cinque. Inoltre per i prossimi mesi le energie saranno impiegate per supportare il lavoro della rete e degli agenti che la costituiscono, contando su professionalità, dinamismo e la lunga esperienza accumulata in 20 anni di attività.

Nel prossimo triennio il settore dell’intermediazione del credito si evolverà con una contrazione del numero di operatori. Si spera che questa riduzione non sia eccessiva, perché la concorrenza è sempre positiva e spinge i concorrenti a fare sempre meglio, con vantaggio per i consumatori. Gangi si augura che gli iscritti al nuovo albo riescano a lavorare in cooperazione, per portare vantaggi e creare un clima favorevole per gli agenti. Il tutto sopratutto per quanto riguarda il settore della cessione del quinto, dove sono pochi ad operare.

TiFinanzia è partner fondamentale per Eurocqs nello sviluppo del centro-nord Italia. Attualmente è presente negli uffici di Firenze, Milano, Treviso, Trieste e con agenti a Pistoia, Mantova e Verona e gestisce diverse convenzioni sindacali oltre allo sviluppo della parte social, Facebook e lead generation che offre a tutti i loro agenti e collaboratori.

Alessandro Sartoretto

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”in_container” bg_position=”left top” bg_repeat=”no-repeat” bg_color=”#dd9933″ text_color=”light” text_align=”center” top_padding=”20″ bottom_padding=”10″ scene_position=”center”][vc_column width=”1/3″ animation=”none” column_padding=”padding-1-percent” background_color_opacity=”1″ font_color=”#ffffff” centered_text=”true” column_padding_position=”all”][vc_column_text]

Se ritieni questo articolo interessante e vuoi saperne di più noi siamo con te!
CHIEDICI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO ADESSO

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″ animation=”none” centered_text=”true” column_padding=”padding-2-percent” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″][vc_column_text]

whatsapp-512Puoi anche
contattarci
direttamente al
SERVIZIO CLIENTI WhatsApp
al numero 

392 86 19 921

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″ animation=”none” column_padding=”padding-1-percent” column_padding_position=”right” background_color_opacity=”1″][vc_column_text]

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità?
INSERISCI QUI LA TUA MIGLIORE EMAIL

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]