L’inviata Federica Di Zillo intervista Alessandro Sartoretto, Amministratore Delegato di Tifinanzia.

In questi ultimi giorni del 2019 abbiamo rivolto alcune domande ad Alessandro Sartoretto, il nostro Amministratore Delegato, per riflettere sull’anno ormai finito e capire quali sono i buoni propositi e gli obbiettivi per il 2020.

Alessandro, domanda banale ma fondamentale, come è stato questo 2019? Il 2019 è stato un anno di consolidamento rispetto agli straordinari risultati ottenuti nel 2018. La nostra Azienda si è rafforzata dal punto di vista dell’organico, di presenza sul territorio e di risorse per affrontare al meglio il futuro.

Spiegaci meglio, che cosa intendi? Con consolidamento intendo dire che l’Azienda ha aumentato il proprio fatturato rispetto al 2018 ha rafforzato il proprio organico inserendo figure strategiche sia nel back office che nello sviluppo commerciale e ha aumentato la nostra rete agenti sul territorio.

Com’è presente Tifinanzia oggi sul territorio nazionale? Tifinanzia oggi è presente in tutto il centro nord italia, con filiali dirette a Milano, a Trieste, a Treviso, a Torino, Padova e Firenze e con agenti in Emilia Romagna e Trentino Alto Adige.

Sei soddisfatto dei risultati ottenuti nel 2019? Sono molto soddisfatto, in quanto in un periodo d’incertezza come quello che stiamo vivendo, incrementare del 20% il proprio business, inserire nuovi collaboratori e mettere in campo risorse importanti per affrontare il futuro credo sia davvero un ottimo risultato. Ma la soddisfazione maggiore è data dal sempre crescente numero di clienti che ripongono la loro fiducia in noi, la sempre più stretta ed efficace collaborazione con Eurocqs Spa Gruppo Bancario Mediolanum e l’entusiasmo che vedo nei volti di chi collabora con me. Credo che riuscire ad infondere passione, entusiasmo e serenità a chi lavora con te sia il risultato più importante che un’azienda possa ottenere.

Quali sono i propositi per il 2020? Per il 2020 Tifinanzia ha un progetto se possibile ancora più ambizioso: – incrementare del 30% il numero di finanziamenti intermediati – aprire 3 nuovi uffici che abbiamo già individuato – e grazie all’inserimento di un nuovo direttore commerciale un’incremento ulteriore della nostra rete di consulenti per essere sempre più vicini ai nostri clienti. Dal punto di vista strategico l’Azienda ha anche introdotto due nuove figure nell’ufficio di Firenze per la gestione marketing e del post vendita; inoltre il mese scorso abbiamo presentato il nuovo CRM che sarà un’arma fondamentale per la nostra crescita.

Davvero un programma molto ambizioso.. Sì, senza ambizione non si va lontano, credo fortemente che a muovere ogni nostra azione sia la passione per il proprio lavoro e di conseguenza la visione che si ha del futuro. Sono fermamente convinto che Tifinanzia abbia nel proprio organico risorse straordinarie per vincere qualsiasi sfida. I nostri consulenti sono preparatissimi, professionali e capaci; i collaboratori sono molto competenti, danno il massimo ogni giorno per supportare al meglio i nostri consulenti. Il risultato a cui puntiamo è la soddisfazione del cliente.

Allora faccio a Tifinanzia un grande in bocca al lupo per il 2020! Grazie Federica, chiudo con il nostro motto “Tifinanzia se ci vedi ci credi” e auguri a tutti, 2020 stiamo arrivando!