[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

Scattate le perquisizioni in 14 società e nella sede di Banca Etruria

“Insufficienze nel governo, gestione e controllo dei rischi e connessi riflessi sulla situazione patrimoniale”. E’ la principale accusa che Bankitalia rivolge agli ex consiglieri, manager e sindaci di Etruria complici della crisi dell’istituto e per il quale richiede adesso nuove sanzioni dopo la maximulta da 2,5 milioni arrivata nel 2014.

ETRURIA, NEL MIRINO 15 SOCIETA’ PER I PRESTITI FACILIPerquisizioni nelle sedi di  14 società e nella sede di Banca Etruria, nel contesto del fascicolo dell’inchiesta sull’istituto che mette in discussione una serie di operazioni di finanziamento condotte in conflitto d’interesse dai consiglieri della banca fino al commissariamento del febbraio scorso.

Le quindici società  sono emerse nel corso di una serie di controlli condotti da Bankitalia durante l’ultima ispezione. L’operazione è stata effettuata dagli uomini del nucleo tributario della Guardia di Finanza tra l’aretino, l’area di Firenze, Milano e altre città italiane.

Le 14 società sono risultate “assegnatarie di affidamenti deteriorati, ossia interessate a qualsiasi titolo all’erogazione di essi. I Principali indagati sono l’ex presidente Lorenzo Rosi e l’ex consigliere indipendente Luciano Nataloni, quest’ultimo risulta essere coinvolto in tutte e 15 le società.

Nel mirino sono finite anche la Gruppo Casprini e Casprini Holding, importante realtà produttiva passata attraverso una profonda ristrutturazione, e la Praha Invest, società con sede a La Spezia con la quale un gruppo d’imprenditori toscani e liguri, finanziati da Etruria, si proponevano di realizzare una iniziativa immobiliare a Praga.
Non è decisamente finita bene e tutta l’operazione è adesso nel grande mucchio delle sofferenze di Etruria.

 Alessandro Sartoretto

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”in_container” bg_position=”left top” bg_repeat=”no-repeat” bg_color=”#dd9933″ text_color=”light” text_align=”center” top_padding=”20″ bottom_padding=”10″ scene_position=”center”][vc_column width=”1/2″ animation=”none” column_padding=”padding-1-percent” background_color_opacity=”1″ font_color=”#ffffff” centered_text=”true” column_padding_position=”all”][vc_column_text]

Se ritieni questo articolo interessante e vuoi saperne di più noi siamo con te!
CHIEDICI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO ADESSO

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″ animation=”none” centered_text=”true” column_padding=”padding-2-percent” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″][vc_column_text]

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità?
INSERISCI QUI LA TUA MIGLIORE EMAIL

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]