[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

La domanda di mutui e prestiti in Toscana è cresciuta di più rispetto alla media nazionale

La fiducia è la percezione di un futuro migliore. Per i toscani, la fiducia consiste nell’investire sul bene che considerano più importante, ma anche concedersi qualcosa in più rispetto a prima.

BOOM DI MUTUI E PRESTITI IN TOSCANA: CRESCITA DEL 57%E’ questa l’immagine delineata dal “Barometro Crif” rispetto alla domanda di credito da parte delle famiglie  italiane. Infatti, secondo un recente studio, la domanda di mutui è cresciuta del 53,3% e in Toscana del 56,9%. Massa è la provincia con l’incremento più assoluto (+72,9%), seguita da Siena (+67,2%), Firenze (+56,7%) e Prato (+39,2%).

In relazione agli importi medi richiesti, è il capoluogo a condurre la classifica regionale, con 134.316 euro, seguito da Siena con 129.044  euro e dalla provincia di Arezzo con 110.552 euro. Sul fronte delle richieste di prestiti indirizzati all’acquisto di beni e servizi (auto e moto, arredo, elettronica, viaggi), la Toscana fa segnare una crescita dell’11,1%. In termini di importo richiesto, la media per i prestiti finalizzati è di 5.481 euro.

Scendendo nel dettaglio, Lucca è la provincia a far rilevare il valore più consistente, con 6.171 euro, mentre Arezzo si ferma a 5.748 euro, Firenze a 5.528 euro  e Livorno a 4.467 euro. In calo sono i prestiti personali, la Toscana vede diminuire le richieste del 3,9%, Lucca risulta la provincia con il calo meno consistente, con un -0,9% rispetto al 2014, seguita da Prato (-1,1%)e Firenze (-5%). Siena rivela l’opposto, con una contrazione della domanda di prestiti personali pari a 7,3%.

In merito all’importo medio dei prestiti personali richiesti, resta Lucca a guidare la classifica con 12.298 euro, seguita da Grosseto con 11.314 euro.

Alessandro Sartoretto

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”in_container” bg_position=”left top” bg_repeat=”no-repeat” bg_color=”#dd9933″ text_color=”light” text_align=”center” top_padding=”20″ bottom_padding=”10″ scene_position=”center”][vc_column width=”1/2″ animation=”none” column_padding=”padding-1-percent” background_color_opacity=”1″ font_color=”#ffffff” centered_text=”true” column_padding_position=”all”][vc_column_text]

Se ritieni questo articolo interessante e vuoi saperne di più noi siamo con te!
CHIEDICI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO ADESSO

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″ animation=”none” centered_text=”true” column_padding=”padding-2-percent” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″][vc_column_text]

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità?
INSERISCI QUI LA TUA MIGLIORE EMAIL

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]