[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

Ignazio Visco difende la Banca d’Italia e rassicura i risparmiatori

Il Presidente della Banca d’Italia, Ignazio Visco, difende l’istituzione che rappresenta e rassicura i risparmiatori dopo lo scandalo delle 4 banche salvate.

Visco rassicura i risparmiatori italianiDa Fabio Fazio, Visco, dice che è necessario chiarire come affrontare le crisi future applicando le regole europee, che hanno molte ragioni ma sono state applicate retroattivamente e che riserve devono avere le banche con il rischio di una crisi.

Sulle responsabilità da appurare, Visco afferma che la magistratura dovrà accertare se ci sono stati reati e la natura di questi e nel caso, chi ha sbagliato, dovrà pagare.

Inoltre Il presidente della Banca d’Italia assicura che dopo il 2013 in nessuna delle 4 banche commissariate e poi salvate sono state più vendute obbligazioni subordinate.

Aggiunge anche che Banca Etruria, il cui vicepresidente è il padre della ministra Maria Elena Boschi, non è stata commissariata prima, in quanto la situazione non sembrava deteriorata al punto di intervenire.

 Alessandro Sartoretto

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”in_container” bg_position=”left top” bg_repeat=”no-repeat” bg_color=”#dd9933″ text_color=”light” text_align=”center” top_padding=”20″ bottom_padding=”10″ scene_position=”center”][vc_column width=”1/2″ animation=”none” column_padding=”padding-1-percent” background_color_opacity=”1″ font_color=”#ffffff” centered_text=”true” column_padding_position=”all”][vc_column_text]

Se ritieni questo articolo interessante e vuoi saperne di più noi siamo con te!
CHIEDICI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO ADESSO

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″ animation=”none” centered_text=”true” column_padding=”padding-2-percent” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″][vc_column_text]

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità?
INSERISCI QUI LA TUA MIGLIORE EMAIL

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]