[vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ width=”1/1″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default”][vc_column_text]

Ultime novità riguardo al rinnovo contratti dei dipendenti statali, si parla anche di cifre minime e massime in busta paga.

Vengono rimandate ancora le trattative per la riforma della Pubblica amministrazione tra governo Renzi e sindacati, riguardo al rinnovo dei contratti per i dipendenti pubblici. Cgil, Cisl e Uil giorni fa hanno pubblicato un comunicato che denunciava la non avvenuta convocazione alle trattative da parte dell’Esecutivo, ovvero da parte del ministro Madia. Questo incontro è fondamentale per definire una soluzione a tutti i temi riguardanti gli statali, come il rinnovo del contratto, l’aumento della busta paga e la decisione di attuazione dell’eventuale riforma Brunetta per il bonus sugli incrementi dello stipendio, tutte cose che erano già annunciate dallo scorso fine settembre.

Ieri il ministro Marianna Madia ha dichiarato che il governo è pronto alle trattative, anche se ci sono ancora dei nodi che vanno sciolti. Sono stati stanziati un miliardo e mezzo di euro dalla legge di Bilancio 2017 per la riforma della pubblica amministrazione, ai quali dovrebbero essere aggiunti 300 milioni non spesi dalla legge di Stabilità 2016.
Queste risorse dovranno finanziare anche il famoso bonus di 80 euro per il comparto sicurezza e le nuove assunzioni statali, incluso il personale scolastico.

Sorge anche l’incognita del referendum del 4 dicembre, che potrebbe far slittare RINNOVO PA: referendum vicino, stipendi lontanila trattativa sui contratti degli statali a inizio 2017, quando verrà predisposta la riforma del pubblico impiego e il nuovo Testo Unico.

Mancano dunque anche le risorse per un risarcimento nei confronti di chi ha perso lo stipendio per il blocco dei contatratti dal 2009, la riforma Brunetta esclude infatti un quarto dei dipendenti pubblici dagli aumenti in busta paga. Sembrerebbe che le cifre andrassero da un minimo di 16 euro ad un massimo di 40 euro in più al mese.

Alessandro Sartoretto

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” bg_color=”#dd9933″ scene_position=”center” text_color=”light” text_align=”center” top_padding=”20″ bottom_padding=”10″ overlay_strength=”0.3″][vc_column centered_text=”true” column_padding=”padding-1-percent” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ font_color=”#ffffff” width=”1/3″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default”][vc_column_text]

Se ritieni questo articolo interessante e vuoi saperne di più noi siamo con te!
CHIEDICI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO ADESSO

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column centered_text=”true” column_padding=”padding-2-percent” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ width=”1/3″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default”][vc_column_text]

whatsapp-512Puoi anche
contattarci
direttamente al
SERVIZIO CLIENTI WhatsApp
al numero 

392 86 19 921

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column column_padding=”padding-1-percent” column_padding_position=”right” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ width=”1/3″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default”][vc_column_text]

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità?
INSERISCI QUI LA TUA MIGLIORE EMAIL

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]