[vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ width=”1/1″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default”][vc_column_text]

Il ministro Madia afferma che entro maggio i decreti della riforma sulla Pubblica Amministrazione saranno completi, poi si passa al rinnovo contratti.

Otto anni di blocco sui contratti del pubblico impiego. Il Ministro Marianna Madia ha annunciato che l’atto che darà il via alla trattativa sarà inviato all’Aran, Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni, ma prima ci sarà l’approvazione definitiva del Consiglio dei Ministri per i decreti sulla riforma della pubblica amministrazione, il tutto a Giugno, o comunque prima dell’estate.

Questa tempistica rispetterà l’impegno preso sullo sblocco dei contratti dopo l’approvazione definitiva del Testo unico da parte del Consiglio dei Ministri che ci sarà questa o la prossima settimana massimo.

In ogni caso, entro il mese di Maggio verrà chiusa la fase legislativa. Sono attualmente due i decreti che hanno già ricevuto il parere favorevole delle Commissioni in Parlamento, del Consiglio di Stato, della Ragioneria e delle intese tra Stato e Regioni. 

Il primo atto riguarda le norme sui licenziamenti disciplinari, le assenze per malattia e la regolarizzazione dei precari. Il secondo atto invece si riferisce al lato economico dei dipendenti pubblici con tutti i criteri e le regole per i premi ai dipendenti del pubblico impiego.

A novembre scorso, Governo e sindacati hanno stipulato come base di partenza la famosa cifra di 85 euro lordi di aumento, che però diventano poco più di 35 euro a lavoratore.

Secondo alcuni dati si stimano oltre 6.000 euro di danno per i lavoratori, anche se il Governo ha promesso di trovare un’intesa definitiva nella prossima Legge di Bilancio.

Alessandro Sartoretto

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” bg_color=”#dd9933″ scene_position=”center” text_color=”light” text_align=”center” top_padding=”20″ bottom_padding=”10″ overlay_strength=”0.3″][vc_column centered_text=”true” column_padding=”padding-1-percent” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ font_color=”#ffffff” width=”1/3″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default”][vc_column_text]

Se ritieni questo articolo interessante e vuoi saperne di più noi siamo con te!
CHIEDICI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO ADESSO

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column centered_text=”true” column_padding=”padding-2-percent” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ width=”1/3″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default”][vc_column_text]

whatsapp-512Puoi anche
contattarci
direttamente al
SERVIZIO CLIENTI WhatsApp
al numero 

392 86 19 921

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column column_padding=”padding-1-percent” column_padding_position=”right” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ width=”1/3″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default”][vc_column_text]

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità?
INSERISCI QUI LA TUA MIGLIORE EMAIL

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]