Elsa Fornero torna a gettare odio. Lo fa in un momento politico difficile in cui forse servirebbero toni sobri anziché attacchi personali.

Non scorre sicuramente buon sangue tra Elsa Fornero e Matteo Salvini, ed ancora una volta si sono stuzzicati con dichiarazioni che ribadivano la volontà di abolire la Legge Fornero e di criticare la riforma stessa solo a scopi elettorali.

Salvini, leader della Lega si trova in giorni difficili dovuti al non riuscire a mette in piedi un governo, tornando però a parlare del programma votato dagli elettori, confermando che l’abolizione della legge Fornero è la sua priorità. Il Movimento 5 stelle è l’unico alleato possibile con cui realizzare il suo programma ed abolire l’attuale legge sulle pensioni. Escluso totalmente un accordo con il PD, infatti resta deciso sulle due uniche soluzioni: Governo con i 5 stelle o si torna al voto.

Elsa Fornero è tornata a parlare attaccando Salvini, infatti si dichiara preoccupata di vederlo salire al Governo, in quanto, secondo l’ex ministro del lavoro, il problema non è la riforma, ma chi critica le sue misure. La Fornero è convinta che Salvini stia usando la sua riforma come propaganda politica. Per lei la campagna elettorale non è altro che una compravendita di illusioni, che in questo caso stanno portando gli italiani ad andare contro all’attuale riforma pensioni che per per Elsa Fornero è ancora una normativa valida e ben strutturata.

Il leghista neo presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, ha risposto che Elsa Fornero è l’artefice di una riforma ad oggi dannosa, che ha impedito l’occupazione spostando il costo della previdenza dal pubblico al privato. 

Alessandro Sartoretto