Hai troppe rate mensili da pagare? Il Consolidamento debiti è la soluzione!

By 20 Gennaio 2020 News
una coppia è alle prese con calcolatrice e fogli

Hai diverse rate mensili da pagare? Scopri cos’è il consolidamento debiti, potrebbe essere la soluzione che cercavi!

Sai cos’è il CONSOLIDAMENTO DEBITI e come funziona?

Tifinanzia risponde alle vostre domande!

Il Consolidamento debiti permette a chi ha molti finanziamenti attivi di pagare un’unica rata mensile, in modo da avere meno spese che pesano sul portafoglio.
È normale che nel tempo si vadano ad accumulare molteplici spese con cadenza mensile, dovute a diverse esigenze personali come per esempio l’acquisto di un’auto nuova. Così come ad oggi, è molto facile che cambi la propria situazione finanziaria ritrovandosi inaspettatamente a dover affrontare molte rate.

Per evitare il sovraindebitamento è possibile ricorrere al Consolidamento debiti, un tipo di finanziamento che permette di consolidare i debiti con un’unica rata. Ovvero tutti i finanziamenti precedenti vengono estinti dalla banca o dalla finanziaria che accetta la richiesta di consolidamento, diventando l’unico creditore del prestito.

Perchè conviene il CONSOLIDAMENTO DEBITI:

  • rata unica
  • evita il sovraindebitamento
  • rinegoziando il debito si posso ottenere tassi migliori rispetto a quelli del contratto precedente
  • grazie al consolido è possibile ottenere nuova liquidità

pulsante chiedi ora

Come ottenere un CONSOLIDAMENTO DEBITI?

Per procedere al finanziamento per il consolidamento debiti, la banca erogatrice necessita di tutta la documentazione relativa ai prestiti da estinguere.
Fondamentale è il conteggio estintivo, che rappresenta il documento dove vengono riportati i calcoli del debito residuo da rimborsare alla banca/finanziaria. I conteggi dei finanziamenti da estinguere sono necessari per determinare la somma che verrà concessa per il consolidamento debiti.

Scegliere il consolidamento debiti potrebbe essere una soluzione valida anche per i segnalati nelle liste CRIF. Il CRIF è una lista di creditori che hanno avuto ritardi di pagamento delle rate di un prestito.

Tramite il consolidamento debiti con Cessione del Quinto, grazie al suo sistema di pagamento (viene effettuata un trattenuta diretta in busta paga/cedolino) permette alla Banca erogatrice di valutare soggetti che abbiamo avuto ritardi di pagamento, protesti e in alcuni casi anche pignoramenti.

 

pulsante chiedi ora

Chiamaci al numero verde, un esperto ti risponderà!

numero verde Tifinanazia 800.134.744