[vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ width=”1/1″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default”][vc_column_text]

Mentre i lavoratori precoci e gli interessati all’APE Social inviano le prime richieste per la pensione anticipata si torna a parlare di Legge Fornero, per la quale ripartirà a breve un referendum abrogativo.

L’ex ministro Fornero torna a parlare, commentando la nuova iniziativa di raccolta firme per il referendum, specificando che è certamente un diritto per i cittadini. In realtà è dovere della Corte Costituzionale accertarsi che la richiesta di abrogazione sia conforme alla nostra Costituzione.

Già due anni fa, nonostante 50 mila firme raccolte da Matteo Salvini, fu bocciato il quesito perché ritenuto anticostituzionale.

La Fornero ha tenuto a precisare che la sua legge, ormai spesso al centro di mille critiche, ha dei pregi intrinsechi, soprattutto per le generazioni future. Questa sua difesa nei confronti della tanto odiata Legge che porta il suo nome, vuole far riflettere sul fatto che eventuali costi di cancellazione di essa andrebbero a colpire le generazioni future.

La legge venne infatti creata in un momento in cui era necessario un cambiamento drastico, soprattutto per andare contro ad un’eccessiva tolleranza del vecchio sistema, del quale troppi hanno abusato.

Infatti Sono stati molti i pensionati che hanno potuto usufruire dell’accesso alla pensione anche se con pochi anni di lavoro alle spalle.

Mentre non accusa i cittadini lavoratori che hanno diritto a proporre un referendum, al contrario giudica molti politici che oggi fanno affermazioni al solo scopo di ricevere consensi, generando solo facili illusioni nei confronti di lavoratori che hanno ancora la speranza che la Corte Costituzionale approvi il quesito già scartato nel 2015.

Alessandro Sartoretto

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” bg_color=”#dd9933″ scene_position=”center” text_color=”light” text_align=”center” top_padding=”20″ bottom_padding=”10″ overlay_strength=”0.3″][vc_column centered_text=”true” column_padding=”padding-1-percent” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ font_color=”#ffffff” width=”1/3″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default”][vc_column_text]

Se ritieni questo articolo interessante e vuoi saperne di più noi siamo con te!
CHIEDICI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO ADESSO

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column centered_text=”true” column_padding=”padding-2-percent” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ width=”1/3″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default”][vc_column_text]

whatsapp-512Puoi anche
contattarci
direttamente al
SERVIZIO CLIENTI WhatsApp
al numero 

392 86 19 921

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column column_padding=”padding-1-percent” column_padding_position=”right” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ width=”1/3″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default”][vc_column_text]

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità?
INSERISCI QUI LA TUA MIGLIORE EMAIL

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]